PANDINO – Lista Insieme: il giudizio su Antonia Menclossi

17 marzo 2017

pandino

PANDINO – Lista Insieme non si è risparmiata nel giudicare l’ex vicesindaco di Pandino Antonia Menclossi e le sue esternazioni via giornalino del PD. Il gruppo guidato da Francesco Vanazzi l’ha accusata di essere afflitta dal “vizio politico di pretendere di essere la ragione e di rappresentarla”. Infatti, secondo Lista Insieme, Menclossi ha contestato la sentenza  “in nome del popolo italiano emessa da un giudice. Come può Menclossi definire quali siano le ragioni vere e dire che  l’operato del sindaco è stato legittimo?”
Menclossi ha sostenuto che l’assistente sociale Giovanna Sonzogni non fu riconfermata dal sindaco Donato Dolini responsabile di area in adempimento di un diritto del sindaco (il ruolo di responsabile è fiduciario) e legata alle differenze di vedute tra l’amministrazione e Sonzogni. Nulla a che vedere insomma con le molestie sessuali a danno di un minore disabile che si sono svole tra via Fratelli Rosselli e l’Oratorio San Luigi otto anni fa.
Si chiede Lista Insieme: “Come è possibile per la Menclossi affermare come vere motivazioni giustificazioni diverse da quelle ben evidenti nella sentenza del Giudice? Se tali erano così evidenti perché non sono state fatte valere in tribunale ma su VerdeBlu?” E quindi: “Vi sembra etico e accettabile che ad una cittadina che ottiene ragione da una sentenza in primo grado (in attesa della sentenza di appello, forse ..) e che vede condannato il comune a pagarle un risarcimento, l’ex vicesindaco e assessore Menclossi utilizzi VerdeBlu (organo politico del PD) per tentare di smentire una sentenza e portare motivazioni differenti?” (sic). “Perché VerdeBlu non ha lasciato alla signora Sonzogni uguale spazio o non ha pubblicato la sentenza? Il silenzio sarebbe stato più dignitoso… anziché un articolo ricco di presunzione e arroganza politico-sociale tanto da pretendere di interpretare e smentire a piacimento una sentenza”.

Condividi questo articolo

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
, , , , , ,

About silvia*

Sono una giornalista professionista. Questi sono i miei articoli (e foto) relativi i comuni di Rivolta d'Adda, Agnadello, Spino d'Adda, Pandino, Palazzo Pignano, Dovera.

View all posts by silvia*

No comments yet.

Leave a Reply

provamelo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.