PANDINO – Domenica il Museo Marius presenta una nuova opera inedita

17 marzo 2017

pandino

PANDINO – Domenica alla Fiera di Primavera di Pandino si spera siano in molti a visitare, gratuitamente, la mostra stabile dedicata a Mario Stroppa, designer pandinese. intanto, l’Associazione Marius Uomo e Macchina continua il suo lavoro e domenica lancerà l’iniziativa Il Mio Marius, chiedendo ai pandinesi che hanno in casa opere di Marius acquistate o relegate di prestarle perché l’associazione intende realizzare una esposizione con quelle opere (per poi restituirle ai proprietari).

Continua anche l’iniziativa  di affido delle opere e in particolare ne sono state selezionate alcune che necessitano di un restauro più approfondito. Una di queste opere sarà esposta in modo inedito alla Mostra domenica, durante la Fiera di San Giuseppe. Dal 2014, anno della mostra sul 50° anno dalla scomparsa alla fine del 2016, le opere prese in affido   da enti privati, aziende, semplici cittadini, sono 37,  permettendo a tutti noi di poter conservare e ammirare queste opere.

L’associazione inoltre sta lavorando alla realizzazione di una visita a 360°, interattiva, della Mostra Permanente per poter ammirare in anteprima le opere, stimolando a una visita reale e di approfondimento. Visionabile tra qualche giorno sulla pagina Facebook dell’Associazione, permetterà anche di ammirare le splendide sale che ospitano la  mostra e possono essere un ulteriore stimolo per una visita al Castello di Pandino.

Condividi questo articolo

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
, , ,

About silvia*

Sono una giornalista professionista. Questi sono i miei articoli (e foto) relativi i comuni di Rivolta d'Adda, Agnadello, Spino d'Adda, Pandino, Palazzo Pignano, Dovera.

View all posts by silvia*

No comments yet.

Leave a Reply

provamelo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.