PANDINO – Bagno di folla per Tutto in una Notte

12 luglio 2017

pandino

PANDINO – Tutto in una notte a Pandino è stato un successo, ed era impossibile non godere della festa in via Umberto I senza pensare che, purtroppo, quello di ieri è stato l’unico mercoledì di festa a Pandino, dato che i mercatini quest’anno si sono ridotti a uno solo. I commercianti e la Pro Loco hanno fatto un ottimo lavoro e, al di là dei sei banchi di hobbysti (ma non si notava neppure che fossero pochi) è stato bello vedere le associazioni presenti a dare man forte per la buona riuscita della serata. C’erano la Banda, la scuola materna, il Piedibus, il MotoClub, Pandino Volley, la Banda, tra gli altri, e forse molti altri ancora che in mezzo alla folla non ho visto.

E’ stato bello vedere i commercianti ingegnarsi: alcuni di loro hanno portato in strada dei banchetti, Sabry ha organizzato una sfilata dal suo negozio per tutta via Umberto I, il bar Castello dava la sangria a un euro, Noir Emotion ha portato in strada un enorme gazebo di oggetti, il pittore Pierangelo Zanaboni ha allestito la sua mostra -deliziosa – all’aperto, in un cortile privato nella zona del vecchio cinema, tra il verde. Ortofrutta Carelli a 2 euro ha creato riucchissime macedonie (di ananas, di anguria, di frita mista) da passeggio, andate a ruba (e buonissime). Bar pieni (Nasiunal chiuso), arrosticini da Giove, gelato al Kono,  festa del cibo in piazza monumento ad opera del Cantuccio, gonfiabili di fronte alla pasticceria Santa Marta, la cena per 20 persone organizzata dalla pasticceria Castello (tra i commensali, il sindaco Maria Luise Polig), aperta persino l’edicola. Esibizioni di palestre, tra cui la Emotion di Rivolta d’Adda (i cui proprietari sono la famiglia Lavarini di Pandino) e il tae kwon do. Truccabimbi, zucchero filato, la caricaturista e il venditore di miele del Tormo.

Unica pecca, la scarsa illuminazione in piazza e nella parte più larga di via Umberto I. Buie.

Condividi questo articolo

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki
, , , , ,

About silvia*

Sono una giornalista professionista. Questi sono i miei articoli (e foto) relativi i comuni di Rivolta d'Adda, Agnadello, Spino d'Adda, Pandino, Palazzo Pignano, Dovera.

View all posts by silvia*

No comments yet.

Leave a Reply

provamelo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.