BAGNOLO CREMASCO – Visita alla mostra di Picasso

24 gennaio 2017

bagnolo cremasco

BAGNOLO CREMASCO – la Commissione Cultura del comune di Bagnolo, organizza per domenica 5 marzo, una visita guidata a Verona alla mostra su Pablo Picasso. Dopo anni dall’ultima retrospettiva milanese dedicata al più ecclettico degli artisti del Novecento, tornano per la prima volta in Italia 91 opere tra le quali Nudo seduto (da Les Demoiselles d’Avignon del 1907), Il Bacio (la piccola e struggente tela del 1931) e La Femme qui pleure e il Portrait de Marie-Thérèse entrambe del 1937, solo per citare alcuni dei capolavori tra i molti concessi in prestito dal Musée national Picasso – Parigi che ne preserva la maggior parte. Opere di pittura, scultura e arti grafiche creano un percorso capace di raccontare la metamorfosi a cui l’artista sottopone la rappresentazione del corpo umano, mentre la sua arte attraversa le fasi del pre-cubismo, del Cubismo, dell’età Classica e del Surrealismo, fino a giungere agli anni del dopoguerra, superando le barriere e le categorie di “ritratto” e “scena di genere” per giungere sempre a un nuovo concetto di “figura”: quella che rese Picasso costruttore e distruttore al tempo stesso di un arte solo sua, dal fascino inesauribile. Partenza nel mattino da Bagnolo Cremasco con bus gran turismo e rientro in serata.

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno venerdì 4 febbraio 2017 Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a: Bagnolo Cremasco: Informazioni ed iscrizioni presso l’ufficio segreteria del Comune (Tel. 0373-237811)      Amministrazione e Biblioteca Comunale di Bagnolo Cremasco

Condividi questo articolo

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus
Share to LiveJournal
Share to MyWorld
Share to Odnoklassniki

About silvia*

Sono una giornalista professionista. Questi sono i miei articoli (e foto) relativi i comuni di Rivolta d'Adda, Agnadello, Spino d'Adda, Pandino, Palazzo Pignano, Dovera.

View all posts by silvia*

No comments yet.

Leave a Reply

provamelo * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.